Contenuti digitali integrativi

Feste! Il calendario delle religioni

30 percorsi video descrivono le più importanti feste delle principali religioni del mondo

Feste! Il calendario delle religioni

Mondi

24 lezioni su temi etici e d’attualità, organizzate in 3 grandi aree: “Dalla dignità ai diritti umani”, “L’etica della vita” e “Che cos’è l’ecologia”.

Mondi

300 giochi di Religione

Un oggetto didattico originale composto da sfide ed enigmi, per coinvolgere gli alunni e per stimolare l’apprendimento.

300 giochi di religione

Storie dell’Antico Testamento

11 video originali, accompagnati da schede didattiche, con cui rivivere in prima persona le storie di alcuni protagonisti dell’Antico Testamento: Adamo, Abramo, Isacco, Giacobbe, Mosè, Sansone, Naaman, Tobia e Sara, Giona, Giuditta.

Storie dell'Antico Testamento

Martiri del XX secolo

12 mini-documentari per incontrare coloro che, nel Novecento, donarono la propria vita per la fede: dai martiri cristiani della Rivoluzione russa, fino a Madre Teresa di Calcutta, da mons. Oscar Romero a don Puglisi.

Martiri del XX secolo

Filmati dedicati a temi religiosi e culturali

32 filmati dedicati ai seguenti argomenti: la liturgia nei luoghi santi attraverso la testimonianza dei Francescani di Gerusalemme, ecumenismo, attualità religiosa e pluralismo, archeologia e cultura, attività missionaria e di testimonianza.

Filmati dedicati a temi religiosi e culturali

Visite didattiche interattive a 5 edifici di culto

Esplorazione interattiva di 5 edifici di culto: singagoga, moschea, chiesa ortodossa, chiesa cattolica e tempio protestante. Con audioguida.

Visite didattiche interattive a 5 edifici di culto

Gerusalemme: l’antica città e il suo tempio

22 documentari con ricostruzioni in 3D: la storia del Tempio e un viaggio virtuale nelle abitazioni della città di Gerusalemme ai tempi di Gesù.

Gerusalemme: l'antica città e il suo tempio

Piattaforma didattica

Un ambiente didattico integrato per l’insegnante e la classe che permette di creare lezioni digitali, preparare verifiche interattive e condividere materiali direttamente sul cloud, in un’area riservata.

Piattaforma didattica

Fare Scuola
Le guide SEI

Nel volume “Fare scuola – Le guide SEI” è stampato il codice Coupon che consente di scaricare i materiali digitali riservati al Docente.